I Benefici del Pilates

I Benefici del Pilates

Il ritorno dalle vacanze è sempre un momento critico per il nostro morale e per la nostra linea. Perché non scopriamo un nuovo sport che oltre ad essere adatto per tutti e alleviare lo stress ti aiuta a mantenere la forma fisica?

 

pilates

Il Pilates nasce in Germania con Joseph H. Pilates che, per rafforzare il suo corpo e le sue difese immunitarie, cominciò a dedicarsi alla ginnastica con impegno.

Nel 1912 Joseph diventò istruttore di autodifesa presso la scuola della polizia in Inghilterra. Ma la svolta della sua vita arriva con la sua reclusione, durante la prima guerra mondiale, quando fu fatto prigioniero per un anno. Pilates dedicò questo tempo ad allenarsi assieme agli altri prigionieri e ideando i macchinari che noi tuttora utilizziamo, applicando molle e tiranti ai letti e alle sedie.

Il metodo Pilates è ora usato il tutto il mondo con una serie di importanti benefici:

- Rafforza la muscolatura di tronco, cosce e glutei e aiuta a migliorare

la postura

- Allevia i dolori alla cervicale e alla schiena, anche cronici

- Migliora l’equilibrio

- Allunga e tonifica i muscoli: con il giusto impegno rimodellerai il tuo fisico

- Aumenta la forza fisica

- Combatte lo stress: scarica la tensione, divertiti e dedica un momento della giornata solo a te stesso

Vitality 4 Life ti consiglia la nostra serie di Attrezzi da Pilates. Sono adatti a tutti,  principianti ed  esperti, per uso domestico o per uno studio professionale.

Studiati e disegnati a Byron Bay, in Australia, l’intera gamma di Attrezzatura da Pilates di Vitality 4 Life è prodotta con materiali e manodopera di alta qualità perché ciò che vogliamo è creare un prodotto ad un prezzo accessibile e fatto per durare tutta la vita.