Guida per Principianti: Il Pilates Reformer

Guida per Principianti: Il Pilates Reformer

Scopri il Pilates Reformer, un attrezzo di pilates versatile, adatto a tutti, anche ai principianti.

pilates reformer vitality 4 life

Il Pilates Reformer è definito come il Reformer Universale, per via della sua versatilità. Ti offre, infatti, la possibilità di effettuare una vasta gamma di esercizi che ti permettono di aumentare l’elasticità del tuo corpo e di rafforzare qualsiasi muscolo.

Vitality 4 Life ti consiglia Studio Pilates Reformer di Byron Bay Pilates Co, un elegante e solido Pilates Reformer, perfetto sia per l’utilizzo domestico che professionale.

pilates reformer vitality 4 life

Questo modello è adatto a tutti, principianti ed esperti ed è adatto sia all’uso domestico che professionale. Ciò che lo rende versatile, e quindi adatto a tutte le corporature e i livelli, sono le cinque molle associate a tensioni differenti, che apportano diversi livelli di resistenza. Puoi quindi regolare il reformer per adattarsi al tuo corpo e aggiungere più resistenza al rafforzarsi dei tuoi muscoli nel tempo.

Lo Studio Pilates Reform è completo di Long Box, una scatola rettangolare che ti permette di inserire nella tua routine una nuova gamma di esercizi. La Long Box è molto utile per rafforzare, per esempio, i muscoli addominali, lombari e dorsali.

Con Studio Pilates Reform di Vitality 4 Life riceverai anche la Jump Board (detta anche Cardio Rebounder), ovvero un tappeto elastico che ti permetterà di inserire nel tuo esercizio quotidiano l’allenamento cardio, per aumentare il battito cardiaco e bruciare grassi.

In particolare, i benefici del tappeto elastico sono il rafforzamento del sistema cardiovascolare, l’aumento della circolazione e la tonificazione dei muscoli delle gambe. L’esercizio è adatto a tutti, anche a chi ha lievi problemi alle congiunture, perché è un esercizio cardio a basso impatto.

Studio Pilates Reform è un valido alleato nella perdita di peso. Associato ad una dieta sana, l’esercizio giornaliero e soprattutto l’uso del tappeto elastico, ti aiuteranno a bruciare grassi e calorie nella comodità di casa tua.

Per chi ha problemi di spazio, Vitality 4 Life offre anche il modello di reformer pieghevole, il Foldable Pilates Reformer, perfetto per chi ha poco spazio ma non vuole rinunciare al pilates. Questo modello, infatti, si piega dopo l'utilizzo per essere riposto in un ripostiglio o in un angolo di casa.