Blender

Blender: l’elettrodomestico da cucina versatile di cui non puoi fare a meno

Negli ultimi anni, i blender o frullatori ad alta velocità, hanno attirato l’attenzione del pubblico perché chi ama cucinare vuole elettrodomestici da cucina di qualità commerciale. Gli innovativi Blender ad alta performance portano il frullare ad un nuovo livello: sono, infatti, in grado di preparare frullati e puree di soffice consistenza, irraggiungibile coi vecchi modelli, ma sono anche capaci di operare una moltitudine di funzioni in cucina come tritare il ghiaccio, preparare zuppe calde, impasti per pane o dolci, fare gelato o farina. Vitality 4 Life è il leader nell’innovazione tecnologica di "super blender" e si concentra nella comodità degli elettrodomestici per rendere l’esperienza facile e semplice come non mai per l’utilizzatore.

Esistono sul mercato molti marchi conosciuti di frullatori ad alta performance, con differenze consistenti in termini di spesa, comodità, funzioni e qualità.  

I Blender sono tra gli elettrodomestici da cucina più versatili che esistano. Puoi risparmiare tempo nel tagliare gli ingredienti o fare zuppe e smoothie: i blender possono diventare il tuo miglior amico in cucina.

 

Scegliere un blender

Vuoi iniziare a preparare deliziosi, freschi frullati o calde zuppe? Stai cercando una soluzione più pratica del tuo vecchio processore di cibo che occupa troppo spazio?

O vuoi semplicemente preparare cibo più facilmente dopo una lunga giornata in ufficio? Prima di comprare un frullatore dovresti pensare a cosa vuoi dal tuo nuovo elettrodomestico.

Infatti, mentre molti blender hanno varie qualità in comune, il potere e le funzioni possono variare molto. Forma, grandezza ed estetica possono essere fattori importanti, specialmente se hai spazio limitato in cucina o se lavori in una cucina commerciale e vuoi che i tuoi elettrodomestici si abbinino bene con un determinato look o feeling. 

Grazie alla crescente popolarità di smoothie e frullati, molte più persone scelgono blender per la loro casa. Prendere la decisione giusta può fare la differenza tra un blender che ti accompagnerà per anni o uno che dovrai rimpiazzare nel giro di sei mesi!

 

Ecco una lista delle caratteristiche importanti:

  • Grandezza
  • Stile
  • Potenza
  • Velocità variabili
  • Capacità della brocca
  • Lame
  • Rumore
  • Facilità della pulizia
  • Consumo di energia
  • Lunghezza della garanzia

La maggior parte dei blender ha una capacità della brocca di 1–2 litri, ma se prepari zuppe o smoothie per l’intera famiglia dovrai scegliere un modello che ti assicuri di sfamare tutti!

La possibilità di variare la velocità è molto importante. Se prepari milk-shake o gelati o vuoi tritare il ghiaccio, un motore potente e delle lame resistenti sono particolarmente importanti.

 

La gamma di Blender di Vitality 4 Life

La nostra gamma è formata dai migliori blender oggi sul mercato. Di grande potenza, facili da usare, prodotti con materiali duraturi ed etici, sono progettati e disegnati per riflettere la dedizione etica della nostra azienda e l’impegno per l’eccellenza.

 

Il Blender BioChef HIgh Performance

Il Blender BioChef HIgh Performance è ideale per polverizzare vegetali e frutta e preparare deliziosi smoothie. Grazie alle differenti velocità, può essere anche usato per macinare caffè, preparare zuppe calde, fare gelati, tritare erbe ed anche impastare.

È versatile e duraturo ed offre un incredibile rapporto qualità prezzo comparato agli altri blender sul mercato. Le lame di BioChef Blender sono prodotte in acciaio inox giapponese e la brocca è in policarbonato privo di agenti tossici ed ha la capacità di 2 litri.

 

Il Blender BioChef Living Food

La tecnologia Blender di BioChef è la più innovativa sul mercato. È abbastanza potente da soddisfare i clienti più esigenti ed è capace di polverizzare facilmente vegetali crudi con buccia e semi. A differenza della maggior parte dei blender sul mercato, i nutrienti e gli enzimi contenuti nel cibo crudo vengono preservati dal Blender BioChef.

Il Living Food Blender (Frullatore per il Cibo Vivo) sfrutta le innovative tecnologie di microprocessori, rendendo l’elettrodomestico facilissimo da usare. Con uno schermo LCD touch e grazie all’Enzyme Protection Technology, è in grado di misurare il calore generato e proteggere i nutrienti nel cibo. Ha anche un’utile funzione di avviso di sovraccarico e una funzione safety.

Il Living Food Blender è ideale per gli amanti della cucina salutare che vogliono preparare portate nutrienti nel minor tempo possibile. Il suo design elegante e le opzioni di colore lo rendono attrattivo e porteranno un tocco di raffinatezza alla tua cucina.

 

Offriamo solo Blender facili da pulire

A nessuno piace pulire! Quindi preferiamo offrirvi elettrodomestici non solo veloci ed efficienti nell’utilizzo, ma anche semplici e rapidi da pulire e riassemblare.

I Blender BioChef sono particolarmente rapidi da pulire. Devi solo riempire la brocca a metà con acqua tiepida, mettere una goccia di detergente neutro per lavare i piatti, mettere il coperchio e accendere. In solo cinque secondi di funzione ad alta velocità farai la magia! Svuotalo e sciacqualo e il tuo blender sarà come nuovo.

Estrattore o Centrifuga?

Succhi e frullati sono entrambi buonissimi, sono facili da fare e offrono incredibili benefici alla tua salute. Qualsiasi cosa che utilizzi deliziosa frutta e verdura fresca e cruda apporterà benefici al tuo corpo! Ma ci sono differenze tra succhi e frullati (o smoothie).

I blender non estraggono il succo dalla polpa, come invece fa un estrattore (o juicer). Il blender, infatti, polverizza l’intero alimento, comprese le fibre. I nostri blender si differenziano però dagli altri frullatori sul mercato perché separano il succo dalla fibra, rendendo il frullato più facilmente digeribile dal corpo, che ne assimila i nutrimenti più agevolmente. Questo metodo aiuta a rilasciare i fitonutrienti degli alimenti nel sangue e apporta genuini benefici alla tua salute.

La differenza tra un blender Biochef e un estrattore a freddo è che il succo non viene estratto dalle fibre. Per questa ragione i frullati saziano di più rispetto ai succhi perché le fibre riempiono lo stomaco – per questa ragione frullati e zuppe possono essere considerati pasti veri e propri.

Infatti, i risultati finali prodotti con un blender ad alta performance, come quelli della gamma BioChef, sono suoerfood estremamente salutari, veloci da preparare, e che ti possono essere utili anche se stai cercando di perdere peso.  

I succhi invece saziano meno, ma danno la possibilità di introdurre più nutrienti nella dieta, provenienti da frutta e verdura. Infatti, un’altra differenza tra succhi e frullati, è che è meno consigliabile mischiare frutta e verdura in un frullato, non solo perché è più difficile combinare i sapori, ma anche perché tale combinazione può influenzare la funzione dei tuoi enzimi digestivi.

  

Ti piace l’idea di aggiungere un blender ai tuoi accessori da cucina? Ordina un blender di Vitality 4 Life