Frullatori Sottovuoto

Che cos’è un frullatore con tecnologia Vacuum?

Un frullatore sottovuoto rimuove l’aria dalla brocca del frullatore prima di polverizzare i tuoi ingriedienti, riducendo al minimo l’ossidazione.

A causa delle elevate velocità con cui operano la maggior parte dei frullatori, l’ossidazione si verifica naturalmente quando le lame frullano aria negli ingredienti che si stanno miscelando. L’ossidazione è responsabile della perdita di nutrienti e del deterioramento del colore e del gusto nel frullato che avviene poco dopo la miscelazione se il frullato non viene consumato immediatamente.

Alcuni frullatori sottovuoto hanno pompe per sottovuoto separate che possono essere attaccate alla parte superiore della brocca del frullatore per aspirare l’aria, mentre altri hanno una pompa per sottovuoto incorporata nel frullatore stesso.

Vacuum-Blending-Benefits-IT

 

I benefici di frullare sottovuoto

I frullatori vacuum sono appositamente progettati per massimizzare la nutrizione e preservare il sapore degli ingredienti miscelati eliminando i danni causati dall’ossidazione. Proprio come il succo di spremitura a freddo assicura che il succo mantenga tutti i nutrienti, le vitamine e gli enzimi nel cibo, rimuovere l’aria dalla brocca del frullatore porta a frullati di colore più luminoso, consistenza più liscia e rimarranno freschi più a lungo.

Vacuum-Blending-Nutrition

 

Il miglior frullatore Vacuum

Il nostro team di specialisti della salute ha testato dozzine di frullatori sottovuoto e ha scoperto che molti frullatori sottovuoto tendono a non essere altrettanto efficaci nella scomposizione degli ingredienti rispetto ai frullatori da cucina tradizionali. I risultati sono stati deludenti, la potenza del motore è indebolita e la capacità di frullare sono limitate. Siamo orgogliosi di poter offrire il nostro frullatore preferito, Living Food, con accessorio per frullare sottovuoto offrendo cosí la stessa potenza, funzionalità e velocità del frullatore Living Food, oltre a tutti i vantaggi del sistema vacuum!

BioChef-Vacuum-Blender

 

Frullare sottovuoto vs Estrazione lenta

Sia frullare con sistema vacuum che la spremitura lenta (slow juicing) sono benefice per la salute e Vitality 4 Life offre una vasta gamma di frullatori e estrattori lenti (slow juicer) con una varietà di funzioni. La spremitura lenta aiuta a scomporre i preziosi nutrienti negli alimenti, scartando la fibra (polpa) in modo che il nostro corpo possa assorbirli più velocemente e più facilmente. Durante la miscelazione, viene utilizzata frutta o verdura intera che trattiene la fibra. Per questo motive, i cibi frullati tendono ad essere più sazianti dei succhi perchè la polpa riempe molto di più lo stomaco e impiega più tempo a rompersi. I succhi spremuti a freddo sono paragonati ad un “nutrient express” in quanto vengono rapidamente assorbiti dal corpo.