Essiccatori

Prepara cibo essiccato facilmente con il nostro Essiccatore per Alimenti

La disidratazione è stata praticata fin dai tempi antichi ed è considerata come una delle più semplici, salutari ed economiche tecniche per preservare il cibo. Questo processo di preservazione del cibo funziona rimuovendo acqua dagli alimenti, dove lieviti, muffe e batteri prolifererebbero. L’essiccatura previene che questii microrganismi si moltiplichino e che avvenga il processo di marcimento, assicurando una vita più lunga ai tuoi sfiziosi snack.
Se vuoi assicurarti alta qualità, ma senza dover perdere molto tempo, un essiccatore diventa essenziale nella tua cucina.

Gli essiccatori sono facili da usare


Una vasta gamma di cibi possono essere trasformati usando essiccatori, non solo frutta e verdura. Perché non provare a disidratare carne o pesce per un aperitivo sfizioso?
Gli essiccatori moderni sono dotati di funzioni per rendere l’essiccazione economica e garantire un ottimo risultato.
Termostati regolabili e timer digitali garantiscono a chi ha una vita piena di raggiungere ogni volta risultati perfetti.

Benefici dell’uso dell’essiccatore

Adatto a una gran varietà di alimenti
Conveniente, consuma poco
Aiuta a mantenere una dieta bilanciata, fai snack di frutta e verdura a casa
Facile da pulire: ripiani lavabili in lavastoviglie
Design elegante: disponibile in bianco e nero

Puoi prepararti gustosi snack o ingredienti per ricette più complesse, praticamente tutto può essere essiccato. Puoi in un secondo tempo reidratare gli alimenti essiccati per creare gustose ricette veloci.

L’essicazione del cibo: più divertente e amato dall’intera famiglia di quanto si possa pensare.

Il termine “essiccazione di cibo” non fa pensare immediatamente a qualcosa di delizioso. Frullati, gelati, succhi: questi sì che fanno venire l’acquolina in bocca. Ma l’essicazione no.

Quindi perché disidratare? Beh, in realtà l’essiccazione può creare spuntini deliziosi e salutari per l’intera famiglia. Possono aiutarti ad assumere le 5 porzioni di frutta e verdura raccomandate sotto forma di sfiziosi snaks.
E siccome sono fatti con prodotti comprati da te, saprai sempre cosa contengono e quanto sono salutari.

Ricchi di sapore, senza sensi di colpa.

Cosa puoi essiccare?

Una vasta gamma di cibi può essere disidratata. Dalla tipica frutta come mele, banane, kiwi, a gustose chips di verdure come il cavolo riccio, la pastinaca, la barbabietola. Dai pomodori alle erbe da cucina, o addirittura la carne, per fare il tipico jerky americano.
Anche i bambini più difficili possono divertirsi e preparare i propri croccanti snacks di frutta e verdura.

La gamma di Vitality 4 Life

Come per tutti i nostri prodotti, offriamo solo essiccatori della miglior qualità, prodotti in modo responsabile e con un ottimo rapporto qualità prezzo. Dal modello più semplice per chi inizia ora con l’essicazione ai migliori elettrodomestici per gli essiccatori più informati, possiamo raccomandarvi l’essiccatore che risponda alle vostre esigenze. Leggi qui le opinioni sui migliori essiccatori di cibo.