I Succhi per l’Abbronzatura

I Succhi per l’Abbronzatura

Ecco come abbronzarsi più in fretta e allo stesso tempo proteggere la pelle dai raggi UV. I succhi in estate sono un alleato importante per la tua abbronzatura.

biochef axis compact

La cura della pelle inizia dall’interno, dall’alimentazione. Un'alimentazione equilibrata durante l'estate è essenziale per favorire abbronzatura, ma anche per dare alla pelle modo di difendersi dai raggi UV.

L’esposizione al sole è molto importante perché è proprio la luce solare che permette al nostro corpo di sintetizzare e produrre vitamina D, che aiuta il calcio a fissarsi nelle ossa. Ma prendere il sole ha anche effetti negativi: il sole, infatti, invecchia la pelle, la inspessisce e nei casi peggiori può portare ad eritemi e persino alla produzione di tumori della pelle. Per questo è essenziale proteggere sempre la pelle con protezione solare alta e non esporsi durante le ore centrali del giorno.

Ma la salute della pelle, come abbiamo detto prima, inizia dall’interno. Per godere solo degli effetti benefici del sole e non correre rischi, è buona regola mantenere il corpo idratato ed avere una dieta ricca di vitamine e sali minerali. Per assicurarci la migliore abbronzatura, gli alimenti più importanti sono quelli ricchi di beta carotene, che stimola la formazione di melanina. La melanina non solo favorisce l’abbronzatura, ma protegge la nostra pelle dai pericoli delle radiazioni solari. Per aumentare l’assunzione di beta carotene e mantenere il corpo idratato, non c’è modo migliore di iniziare la giornata che con un estratto di frutta e verdura. Gli alimenti che favoriscono l’abbronzatura sono frutta e verdura gialli e arancioni: carote, albicocche, pesche, melone, anguria...

Ma ricorda la regola fondamentale dei succhi: devono avere una base di verdura, perché la frutta dolce ha molti zuccheri e calorie e l’ultima cosa che vogliamo in piena estate è mettere su peso. Per cui prepara un succo con un mix di questa frutta, ma aggiungi cetriolo, lattuga, sedano, pomodori e barbabietola a seconda dei tuoi gusti, tutti alimenti ricchi di acqua e sali minerali, che ti daranno energia per giocare con gli amici o i tuoi figli in riva al mare.

Vitality 4 Life ti consiglia per le tue vacanze al mare BioChef Axis Compact, compatto, facile da portare in giro e perfetto per estratti di frutta e verdura. Prepara il succo fresco la mattina e portalo in spiaggia nella borsa termica. Se tenuto al fresco, manterrà nutrienti ed enzimi freschi tutto il giorno e di darà una energia pura per le tue vacanze!