I Succhi per lo Sport con l'Estrattore a Freddo

I Succhi per lo Sport con l'Estrattore a Freddo

Oggi ti spieghiamo perché i succhi sono importanti per lo sport e cosa scegliere per prepararli

Succhi BioChef Atlas Whole

Se pratichi sport, una dieta bilanciata, ricca in carboidrati e povera di grassi è cruciale! Vitamine, minerali e sostanze antiossidanti sono inoltre nutrienti che aiutano l'organismo ad utilizzare al meglio l'energia! Per non parlare delle proteine che giocano un ruolo essenziale per gli atleti a tutti i livelli!

Succhi e frullati possono divenire un alleato importante durante la preparazione atletica, per darti energia, forza, per mantenerti idratato e aiutare a ridurre un’eventuale infiammazione.

Tra i nutrimenti importanti che trovi nei succhi vivi spremuti a freddo ci sono:

  • Elettroliti: di cui sono particolarmente ricchi i succhi con arance, fragole, carote e patate dolci. Gli elettroliti ti aiutano contro crampi, la fatica e il mal di testa.
  • Magnesio: lo trovi nei succhi verdi, fatti con cavolo riccio, avocado e spinaci e ti aiuta a prevenire i crampi.
  • Vitamina C: arance, limoni, kiwi, broccoli e spinaci ne sono ricchi. Rafforza il tuo sistema immunitario e ti mantiene forte e in salute pronto per affrontare i primi freddi.

 

I succhi verdi, preparati con vegetali a foglia verde, ti garantiscono il più grande apporto di proteine. Se però non ti bastano aggiungi i semi di chia al tuo succo!

I succhi possono essere un’alternativa naturale alle bevande energetiche sul mercato: diluisci una tazza di succo di arancia o mela con due tazze di acqua e il gioco è fatto!

Ti consigliamo di bere questo succo alla fine dell’esercizio per reidratarti velocemente. L’aggiunta di acqua, infatti, fa sì che il tuo stomaco si svuoti rapidamente e che il tuo corpo si reidrati più velocemente.

Per lo sport ti consigliamo i succhi vivi preparati con l’estrattore a freddo BioChef Atlas Whole, con la sua imboccatura larga non avrai bisogno di tagliare gli ingredienti e avrai risultati straordinari nel minor tempo possibile!


admin