SUCCHI VERDI: Benefici e ricette

SUCCHI VERDI: Benefici e ricette

Perché sono così speciali i succhi verdi? Negli ultimi anni i succhi verdi sono diventati molto popolari in tutto il mondo, anche se il gran potere curativo dei succhi verdi è stato scoperto da decenni dai fondatori della medicina naturale: il Dr. Norman Walker, Ann Wigmore e il Dr. Max Gerson. Per anni questi esperti di medicina naturale hanno utilizzato i succhi verdi e in particolare l’erba di grano per combattere il cancro e altre malattie croniche.

Succhi verdi

Gli estrattori di succo con spremitura a freddo o cold press sono gli unici estrattori che permettono di ottenere il succo da vegetali verdi in maniera efficiente, grazie al metodo di estrazione che pressa delicatamente gli ingredienti senza generare calore.

Come può una semplice bevanda essere tanto potente? In seguito ti riveliamo i Benefici dei Succhi Verdi e le nostre migliori ricette:

I Succhi verdi sono alcalini

Il nostro corpo ha bisogno di un equilibrio tra acidità e alcalinità Alcuni alimenti come la carne, i latticini, il glutine, gli zuccheri raffinati e i cibi industriali, oltre all’alcool, aumentano l’acidità del nostro corpo.

Un livello alto di acidità può essere tossico per il nostro organismo e facilitare lo sviluppo di malattie come cancro e artrite. Un maggior consumo di prodotti alcalini aiuta il nostro corpo a equilibrare il pH (determinato dal livello di acidità e alcalinità).

I Vegetali Verdi sono molto alcalini e sono alla base di qualunque dieta alcalina, specialmente i vegetali verdi fibrosi come:

- Erba di grano

- Spinaci

- Sedano

- Cavolo riccio

Per i succhi verdi si possono usare erbe e germogli, che sono alimenti molto alcalini.

Succhi verdi = detox

I succhi verdi sono bibite disintossicanti per il nostro organismo. I vegetali verdi, specialmente quelli più fibrosi, rilasciano nel nostro fegato la clorofilla che stimola la neutralizzazione ed eliminazione delle tossine. La clorofilla purifica il fegato e aiuta a ricostruire i tessuti interni. È anche un medicamento naturale perché intensifica il flusso di ossigeno, che facilita l’eliminazione di tossine dal fegato e libera l’organismo dallo stress.

Un succo verde ti da Energia- Senza caffeina né zucchero!

Bevendo un succo verde il nostro corpo inizia un processo naturale di disintossicazione. Questo processo pulisce il corpo dalle tossine e ossigena il sangue, dandoti un’iniezione di pura energia.

I vegetali a foglia verde sono per il 30% composti da proteine, per cui ti sentirai sazio per un tempo più lungo e freneranno la voglia di zucchero. .

Un succo verde di mattina è il miglior sostituto del caffè!

Succhi verdi per perdere peso

Quando siamo denutriti il corpo ci chiede cibo e sentiamo fame, però in realtà è una richiesta di nutrimenti da parte del corpo.
Un succo verde è ha un gran potere nutritivo per il tuo organismo, una bevanda carica di nutrienti e vitamine che arrivano direttamente al sangue e vengono assorbiti in pochi minuti.

Se ci prendiamo così cura del nostro corpo, ci sentiamo sazi e non avremo voglia di pasticci durante il giorno!

Ricette di succhi verdi:

Succo verde di sedano e prezzemolo e zenzero

Cocktail di cetriolo