Tempo di Dieta: come ridurre le Calorie dell’Aperitivo

Tempo di Dieta: come ridurre le Calorie dell’Aperitivo

Prepara un aperitivo senza sensi di colpa, naturale e con poche calorie!

estrattore biochef arizona

Aprile per molti è il momento della rinascita dopo il lungo inverno. Le giornate si fanno più lunghe, il sole è più caldo, spuntano i primi fiori e si comincia a pensare alle vacanze estive. Per evitare le diete drastiche dell’ultim’ora, quelle che non funzionano mai e ci fanno tanto soffrire, perché non prendere qualche accorgimento per ridurre le calorie, iniziando dall’aperitivo, un momento di gioia e riunione con gli amici in cui si tende, però, ad eccedere con cibi a spesso poco salutari!

 

Ecco qualche consiglio per ridurre le calorie e rendere un aperitivo più sano senza rinunciare al gusto!

 

Le Alternative Sane e Dietetiche per l’Aperitivo

Anziché uscire ed essere tentato da pizzette e patatine spesso troppo salate, di scadente qualità e non fresche, prepara un aperitivo sano in casa. Per prima cosa risparmi, ma puoi scegliere gli ingredienti migliori, che più ti piacciono e ridurre le calorie.

Prepara delle gustose e sane chips di carote, barbabietole, patate dolci, zucchine e cavolo riccio, con sesamo, pepe o paprika! Un concentrato di vitamine dal gusto eccezionale! Spennella le verdure con pochissimo olio e sostituisci il sale con le spezie, per renderle più gustose, senza rinunciare alla linea.

Per prepararle ti consigliamo l’Essiccatore per Alimenti BioChef Arizona. Questo prodotto ti consente di essiccare tutti i tuoi cibi preferiti, è economico, silenzioso e puoi lasciarlo acceso mentre tu dormi o lavori.

Per risultati migliori scegli prodotti freschi, locali e stagionali, tagliali a fettine sottili o a piccoli pezzi (nel caso del cavolo), possibilmente uniformi. Le chips sono pronte in poche ore, generalmente 6-8, ma puoi scegliere di essiccarle più ore se le preferisci più croccanti.

 

Se invece preferisci qualcosa di dolce prepara mele, arance, kiwi e banana essiccate, o frutta tropicale come mango e papaia per un tocco esotico. Ricorda, però, che la frutta contiene molti più zuccheri, limita le dosi!

essiccatore biochef arizona

 

 

 

Cerca di non Esagerare con l’Alcol

Sostituisci un cocktail alcolico con un succo fresco: prova questa ricetta per un succo di cetriolo e menta.

Se proprio non riesci a limitarti con l’alcool, cerca di bere molta acqua: l’alcool disidrata il tuo corpo, ma continuare a bere acqua ridurrà i postumi del giorno dopo.

Il lunedì, inizia la settimana con un Succo Verde Detox, che aiuterà a depurare il tuo corpo dagli eccessi del weekend.