Ricetta per il detersivo per piatti fatto in casa

Ricetta per il detersivo per piatti fatto in casa

Prepara il detersivo organico per lavare i piatti a mano e in lavastoviglie che non inquina e ti fa risparmiare.
limoni

 

Se vuoi risparmiare e rispettare l’ambiente, questa è una ricetta facile e veloce per preparare un detersivo ecologico ed economico in casa con un Blender BioChef. Questo detersivo può essere usato sia per lavare piatti e pentole in lavastoviglie, che per il lavaggio a mano. Non produce schiuma, ma sgrassa le stoviglie e le lascia pulite e profumate.

Ingredienti:

- 3 limoni
- 200 ml di aceto bianco di vino
- 200 gr di sale grosso o fino
- 400 ml di acqua

Per preparare il detersivo fatto in casa dovrai innanzitutto tagliare a pezzi i limoni e rimuovere i semi. Dovrai poi frullare i limoni con l’aceto, il sale e l’acqua.
Fai bollire il tutto per 15 minuti e frulla di nuovo il prodotto ottenuto. Passa il liquido al setaccio per evitare che rimangano grumi. Aspetta che il liquido sia freddo e versalo in vasetti di vetro a chiusura ermetica o bottigliette di plastica.
Otterrai grazie al tuo Blender BioChef ad alta performance un potente e profumato liquido giallo. Per conservare il detergente ed evitare che scurisca, conservarlo in frigorifero.

Sarà sufficiente utilizzare un cucchiaio e mezzo di prodotto per i lavaggi in lavastoviglie. Puoi usare il detersivo anche per lavare a mano, non produce schiuma ed un solo cucchiaio di detersivo ti darà un ottimi risultati.

Raccomandiamo qualunque Frullatore BioChef per questa ricetta.