Giardini Interni

GIARDINO INTERNO IDROPONICO

Siamo orgogliosi di presentare la nostra nuova serie di giardini interni idroponici: il VegeBox Home, VegeBox Kitchen e il VegeBox Table, ‘’strumenti’’ da giardinaggio per una vita sana. 3 convenienti e compatte dimensioni per aiutarvi a coltivare i vostri ortaggi direttamente in casa ed in qualsiasi momento dell’anno.

Ma che cos’è un giardino idroponico? A differenza di giardini/orti tradizionali, un sistema idroponico non ha bisogno di terra per coltivare piante e ortaggi ma solo di acqua. Quando si coltiva idroponicamente , le radici della pianta non richiedono nutrimento dalla terra perché vengono somministrati direttamente con l’acqua dove queste siedono; in questo modo il reticolo di radici è notevolmente più piccolo, la concentrazioni di nutrienti è assai più abbondante creando un ambiante ricco per la pianta dove crescere sana e velocemente.

Il sistema di luci intelligente simula un ciclo naturale e costante giorno/notte.

Monitorando e regolando il livello di nutrienti si potrà condizionare la crescita della pianta a seconda delle proprie esigenze. Questi processi usano meno acqua di quelli da giardinaggio convenzionale e rendono anche possibile una coltivazione durante tutto l’arco dell’anno indipendentemente dalle stagioni e condizioni climatiche.

Dal produttore al consumatore

Convenienza a portata di mano

Non essere più geloso dell’orto del tuo vicino. Con la gamma di VegeBox potrete diventare dei veri e propri maestri nella coltivazione di verdure. Ricche di vitamine, minerali e fibre, le verdure contengono poche calorie, tanti antiossidanti e sono ricche di nutrimento, aiutandovi a mantenere una vita sana. Con 4 ripiani e 28 fori di varie dimensioni, Il VegeBox ‘Home’ vi permetterà di crescere diverse tipologie di piante allo stesso tempo per una dieta più variegata.

Erbe secche

Nessuno spreco, tanto sapore

Non è necessario spendere soldi per comprare mazzi di erbe aromatiche quando hai solo bisogno di qualche germoglio per aromatizzare i tuoi piatti. Solitamente, siete abituati ad acquistare erbe aromatiche essiccate non avendo controllo su quali chimici vengano usati durante il processo? Minimizzate lo spreco usando soltanto quello di cui avete bisogno. Acquistate una sola volta e coltivate erbe fresche tutto l’anno. Con il VegeBox potrete coltivare le vostre erbe e conservarle tutto l’anno essiccandole nel vostro forno (oppure ancora meglio, usando uno dei nostri essiccatori per alimenti specialmente per quelle erbe con un alto tasso di umidità come basilico, origano, artemisia e menta). Conservate le vostre erbe in un vasetto e guastale negli anni a venire.

Ortaggi

La dimensione conta

Le foglie di insalata si presentano in diverse forme e dimensioni e con il VegeBox potrete coltivare tanti ortaggi. I vegetali sono ricchi di nutrimento e sapore, la loro particolarità è che solitamente sono molto costosi se comprati tradizionalmente ad un negozio ed ad uno stadio che è tra il germoglio e la maturità completa; e quindi perché non coltivarli in casa con il VegeBox ‘Home’? I vegetali a questo stadio (passata la fase di germoglio ma non completamente maturi) sono stati studiati ed i risultati hanno dimostrato avere un alto livello di vitamine e carotenoidi rispetto ad ortaggi più’ ‘maturi’, circa 5 volte superiori!

Con VegeBox, potrete coltivare quasi ogni tipo di ortaggio o erbe in questa fase del loro ciclo naturale per poter poi preparare e consumare insalate, succhi e smoothie super salutari.

Semi vs Germogli

Comincia dall’inizio

Divertiti a fare giardinaggio con VegeBox ‘Home’, l’ambiente perfetto per piantare semi e germogli direttamente all’interno di casa tua. Non rischiare di acquistare ortaggi, erbe o verdure che potrebbero essere non sane o essere state coltivate con l’uso di pesticidi. La gamma di VegeBox hanno coperchi inclusi; strumenti per eliminare il problema del formarsi di alghe durante il delicato processo di crescita. Conservate le foglie del miglior ‘raccolto’ e coltivate i semi con il giardino fai da te VegeBox ‘Home’. Compatibile con la maggior parte delle varietà di semi, crescita visibile in 1-5 giorni. Questo è lo strumento perfetto per la germogliatura.

Inizia oggi l’acquicoltura fai da te, coltiva ortaggi con la gamma di giardini interni idroponici VegeBox!

Cosa potete coltivare con la gamma di VegeBox?

  • Erbe aromatiche
  • Verdure
  • Vegetali
  • Foglie di insalata
  • Fiori
  • Piccoli ortaggi
  • Semi