Vitality 4 Life utilizza cookies per migliorare le funzionalità del sito in relazione alle tue preferenze. Continuando a navigare, consideriamo che ne accetti l’utilizzo. Per ulteriori informazioni, consultare la nostra informativa sulla privacy e sui cookies.

Vuoi depurare il tuo corpo? Inizia con la Spazzola!
Cosa vuol dire spazzolare il corpo? E perché facilita la disintossicazione del corpo? Ecco una routine che sta diventando sempre più popolare per la salute e la bellezza del nostro corpo.
La pelle è l’organo più grande del corpo ed è la difesa che abbiamo contro l’ambiente esterno. È considerata un terzo rene per il suo ruolo nell’eliminare tossine.
Spazzolare la pelle asciutta tutti i giorni aiuta a mantenere la pelle sana perché elimina lo strato di cellule morte che ostruiscono i pori, migliorare la circolazione e rinforza il sistema immunitario.
Inoltre, spazzolare la pelle porta a una serie di benefici:
- Pelle più morbida
- Aumenta la circolazione e stimola il sistema linfatico
- Riduce la cellulite
- Stimola il sistema nervoso attraverso la stimolazione dei nervi
E come se tutto questo non fosse abbastanza, è anche un momento da dedicare a se stessi, una coccola per iniziare la giornata con energia.
Ecco cosa fare:
- Per prima cosa dovrai procurarti una spugna vegetale naturale o una spazzola a setole naturali. Spazzola il tuo corpo una volta al giorno, meglio di mattina. Infatti, la spazzola rinvigorisce il tuo corpo e ti da energia. Spazzolarti prima di andare a letto potrebbe causarti qualche problema per dormire.
- Utilizza la spazzola prima della doccia o del bagno, su pelle asciutta. Con la spazzola ti liberi di cellule morte, che saranno portate via dall’acqua.
- Spazzola sempre nella direzione del cuore. Il movimento può essere circolare o puoi dare lunghe spazzolate, a seconda di cosa preferisci. Comincia dai piedi, poi le gambe (prima davanti, poi dietro). Poi spazzola l’addome e il petto la schiena e il collo.
- Non spazzolare aree sensibili o ferite e non esercitare troppa pressione. Se fa male vuol dire che stai spazzolando troppo forte o che la spazzola è troppo dura per te.
- Goditi una doccia. Se vuoi avere massimi benefici dal trattamento fai tre cicli di acqua calda e poi fredda.
- Applica una crema idratante o un olio sulla pelle asciutta.
Ricordati di prenderti cura della spazzola lavandola con acqua e sapone una volta a settimana.
Ti consigliamo di usare questo trattamento prima della Sauna, prova la Sauna Personale Zen Brighton a Infrarossi Lontani per risultati eccellenti direttamente a casa tua.