Dal Giappone, il frullato antiossidante al Matcha

Dal Giappone, il frullato antiossidante al Matcha

Il Matcha è uno squisito Te Verde proveniente dal Giappone e usato per il suo rinomato potere antiossidante. Questo te, infatti,  contiene 60 volte più antiossidanti del normale te verde e 6 volte più antiossidanti delle bacche di Goji.

te giapponese

Il tè matcha è una varietà di tè verde che agricoltori giapponesi fanno crescere a riparo dal sole per poi raccoglierne a mano le foglie e lavorarle con tradizionali mulini in pietra.

Questo miracoloso te è venduto in polvere e ha un color verde smeraldo. É particolarmente ricco di vitamine, sali minerali, clorofilla e carotene.

La concentrazione di antiossidanti lo rende un un ottimo rimedio antinvecchiamento, drenante e disintossicante. Inoltre, la ricchezza di vitamine B1, B2 e C, sali minerali, polifenoli e caffeina migliorano l’attenzione. Il beta-carotene, invece, aiuta la pelle a frenare i danni del sole. Il te matcha, inoltre, ti aiuta a ridurre l'ansia e lo stress, mantenendo calma la tua mente abbassando la pressione sanguigna e calmando la frequenza cardiaca.

Quando lo compri, assicurati di acquistare un tè di ottima qualità, meglio se biologico. Oltre ad avere un sapore migliore, infatti, garantirà maggiori benefici. Il colore deve essere verde brillante, un colore opaco indica una cattiva qualità. Lo troverete in vendita in negozi specializzati o nei supermercati biologici. Se lo compri sfuso, conservalo in frigorífero per mantenerne le caratteristiche.

Le applicazioni del te matcha sono innumerevoi: lo puoi bere come te, caldo o freddo, come sostituto del caffè, o puoi preparare dolci e gelati.

Ma oggi ti consigliamo di usarlo per preparare un gustoso frullato energizzante.

Frullato energizzante al Matcha, perfetto per una colazione prima della palestra:

  • Latte di mandorla q. b.
  • 1 Banana
  • 5-6 cubetti di ghiaccio, se ti piace fresco
  • 1 cucchiaio di Te Matcha

 

Frullato per aumentare le difese immunitarie. Il lime, ricco di vitamina C ti difende dal raffreddore in autunno, lo zenzero scalda il tuo corpo:

  • 1 cucchiaio di Te Matcha
  • un pezzettino di zenzero
  • il succo di mezzo lime
  • miele q. b.

 

Per ottenere i migliori risultati dal tuo Te Macha, ti consigliamo un Blender ad Alta Potenza di BioChef, che manterrà intatti i principi nutritivi degli ingredienti.

Per un buonissimo latte di mandorla o di altre frutta secca per i tuoi frullati, ti consigliamo invece un Estrattore a Freddo della linea BioChef, che manterrà vivi i nutrimenti per diversi giorni dalla spremitura.