Vitality 4 Life utilizza cookies per migliorare le funzionalità del sito in relazione alle tue preferenze. Continuando a navigare, consideriamo che ne accetti l’utilizzo. Per ulteriori informazioni, consultare la nostra informativa sulla privacy e sui cookies.

Come far mangiare Frutta e Verdura ai Bambini?
Per molti genitori far mangiare ai bambini frutta e verdura è una sfida. Ecco un modo divertente per portare frutta e verdura a tavola anche per i più piccoli!
Molti bambini inorridiscono alla sola vista del colore verde! Ecco un modo per portare le verdure (anche quelle verdi) in tavola con gusto e divertimento! I succhi preparati con un estrattore a freddo sono un’alterativa sana per la merenda e i loro colori brillanti attirano i bambini di tutte le età. A partire dal classico succo di mela e carota, molte sono le combinazioni amate dai bambini.
I succhi ti danno la possibilità di “nascondere” le verdure che i bambini apprezzano a tavola, come broccoli, lattuga, cavolo riccio e molto altro. Basta calibrare il gusto a seconda di ciò che piace a loro. Per esempio mela, carota, ananas, anguria e barbabietola danno un tocco dolce ad un succo di verdura. La barbabietola, in particolare, copre gli altri colori e rende il succo fuxia!
La nostra esperienza, inoltre, ci dice che se coinvolgi i bambini nella preparazione del succo, lo berranno più volentieri! Con gli estrattori della linea BioChef, i bambini possono aiutarti in cucina in tutta tranquillità, perché questi estrattori non hanno lame! Ma supervisiona sempre i bambini quando usano l’estrattore.
Ecco una ricetta amata dal team di Vitality 4 Life:
- 1 Barbabietola piccola
- 2 Mele
- ¼ di Ananas
- 1 gamba di Sedano
- 1 manciata di Spinaci
- 1 pezzetto di Cetriolo
- Ghiaccio (se si vuole una bevanda più fresca)
Aggiungi a questa ricetta del miele, un dattero o qualche foglia fresca di stevia se vuoi un succo un po’ più dolce!
Preparare succhi a freddo per i tuoi bambini è un metodo infallibile per migliorare la loro dieta, però, gli esperti ci dicono di non smettere di servire nei piatti dei nostri bimbi frutta e verdura! Se rinunciamo, infatti, a dargli pietanze di frutta e verdura il rischio è che i nostri figli non apprezzeranno mai questi gusti. I succhi devono essere un’integrazione della dieta e non una mera sostituzione.
Ricordati inoltre di far lavare i denti ai bambini dopo il succo. Gli zuccheri naturali della frutta o del miele potrebbero portare a carie!