Vitality 4 Life utilizza cookies per migliorare le funzionalità del sito in relazione alle tue preferenze. Continuando a navigare, consideriamo che ne accetti l’utilizzo. Per ulteriori informazioni, consultare la nostra informativa sulla privacy e sui cookies.

Come preparare il latte di Mandorla
Il latte di mandorle è un succo goloso e pieno di energia, perfetto per queste giornate estive!
Ingredienti:
70 cl di acqua
300 g di mandorle dolci crude
qualche goccia di dolcificante
Preparazione:
Lasciate le mandorle a bagno nell’acqua fredda 6 o 8 ore prima di utilizzarle e poi risciacquatele bene eliminando l’acqua di ammollo. Per togliere la cuticola marrone basterà strofinarle con le dita, l’ammollo le avrà ammorbidite a sufficienza.
Inserite le mandorle e l'acqua nell’estrattore, in alternanza. Al termine del processo, mescolate un po' il succo ottenuto.
Imbottigliate il succo e riponetelo in frigorifero per qualche ora. Avrà modo di amalgamarsi e il suo gusto sarà più ricco.
Consigli:
- Le mandorle dolci crude dovrebbero avere la pellicina marrone. Quelle che più spesso si trovano al supermercato già private della pellicina non sono crude.
- Se volete addolcire il sapore del latte, bastano pochissime gocce di stevia, un dolcificante naturale che si trova facilmente al supermercato.
- Per pulire l'estrattore basterà risciacquare con acqua: gli eventuali residui di mandorla depositati si scioglieranno velocemente.
Lo scarto ottenuto da questa estrazione è pura pasta di mandorle tritata e pronta all'uso.