Vitality 4 Life utilizza cookies per migliorare le funzionalità del sito in relazione alle tue preferenze. Continuando a navigare, consideriamo che ne accetti l’utilizzo. Per ulteriori informazioni, consultare la nostra informativa sulla privacy e sui cookies.

CREMA DI AVOCADO E SALMONE
Estremamente facile da preparare, la crema di avocado e salmone è davvero ottima come ingrediente di accompagnamento su crostini e panini. Non contiene maionese dunque non presenta particolari problemi di conservazione.
Ingredienti:
1 avocado
1 spicchio d’aglio
180 g di salmone affumicato
15 ml di succo di limone
15 ml di olio di semi
Preparazione:
Tritate il salmone affumicato. Tagliate l’avocado a metà, rimuovetene l’osso e inserite la polpa nel Blender.
Aggiungete quindi il succo di limone, l’olio e l’aglio e azionate il Blender fino ad ottenere un composto morbido. Versate tutto in una ciotola e aggiungete il salmone tritato, mescolando.
La salsa ottenuta con queste quantità è sufficiente a farcire due panini abbondanti.
Consigli:
- Potete anche provare a sostituire qualche ingrediente durante la preparazione della crema, ad esempio utilizzando il succo di lime anziché quello di limone, oppure il tonno al posto del salmone.
- Per verificare che l’avocado sia maturo, tenetelo con il palmo della mano e spremetelo leggermente. Se è troppo duro, non è ancora maturo. Se è troppo molle, è troppo maturo. Se invece al tatto risulta compatto ma cede leggermente alla pressione delle dita, allora dovrebbe essere pronto!
- Per velocizzare la maturazione dell’avocado mettetelo in una borsa di carta. Per rallentarne la maturazione invece, tiratelo fuori dalla borsa di carta e riponetelo in frigorifero.