É Settembre e hai bisogno di Energia? Ecco l'Erba di Grano

É Settembre e hai bisogno di Energia? Ecco l'Erba di Grano

Come recuperare energia con l' erba di grano

L'erba di grano e i suoi nutrimenti possono aiutarti e farti ripartire alla grande! Settembre, infatti, è un mese difficile per tutti noi, il ritorno a lavoro o a scuola non è mai semplice!

erba di grano

Il succo dell’erba di grano è una miniera di vitamine, minerali, clorofilla ed enzimi allo stato naturale, ed è un’enorme riserva di energia vitale.

L’erba di grano è il germoglio del grano, piantato nel terriccio. É semplice da coltivare e da usare. Con una manciata di chicchi di grano, un po’ d’acqua, una vaschetta con 3 cm di terriccio potrete coltivare la vostra erba di grano in una decina di giorni, al costo di pochi centesimi la vaschetta, senza il bisogno di un giardino o di un orto. Se pianti 2 vassoi di erba di grano saranno abbastanza per una persona per 2 settimane.

I benefici dell’Erba di Grano:

  • Bevi una dose di energia
  • Depura il tuo corpo con un succo detox
  • Rafforza il tuo sistema immunitario, l’erba di grano è un potente curatore naturale
  • Stimola la digestione
  • Migliora la circolazione del sangue, regalando benefici a tutto il corpo
  • Depura il fegato

 

Il Dr. Ann Wigmore è stata una pioniera nell’uso del succo di erba di grano per disintossicare e guarire il corpo, la mente e lo spirito, e ci ha lasciato alcuni consigli che vi lasceremo qui di seguito.

La dose consigliata per l’erba di grano è di 30 ml, 2 volte al giorno. Per iniziare prova a bere 10 ml al giorno ed aumenta gradualmente la dose. All’inizio, quando il corpo non è abituato, l’erba di grano può dare qualche problemino allo stomaco, per questo devi cominciare a berlo gradualmente.

Per preparare l’erba di grano tagliala vicino alle radici e lavala accuratamente per rimuovere il terriccio. Puoi coglierla di nuovo quando l’erba ricresce, ma non ci saranno così tanti nutrimenti come nella prima erba.

Una volta lavata, inserisci l’erba di grano nel tuo estrattore di succo. Quando spremi erba di grano, erba d’orzo o Alfalfa, metti un mazzetto da 3 cm circa nell’imboccatura dell’estrattore, punte verso il basso.

Gli Estrattori di Succo Orizzontali sono i migliori per spremere l’erba di grano. Oggi ti consigliamo L’estrattore Axis Cold Press Juicer di BioChef, per ottenere il massimo da questa meraviglia della natura!

L’erba di grano ha un sapore forte, ma puoi creare dei deliziosi succhi detox mischiandola con altri ingredienti.

Ecco due ricette squisite:

Esplosione di erba di grano

30ml erba di grano

1 mela verde

1?2 lime

 

Dolce erba

30ml erba di grano

2 carote

1 arancia