Vitality 4 Life utilizza cookies per migliorare le funzionalità del sito in relazione alle tue preferenze. Continuando a navigare, consideriamo che ne accetti l’utilizzo. Per ulteriori informazioni, consultare la nostra informativa sulla privacy e sui cookies.
Succo Imbottigliato vs Succo Fresco
Alcuni succhi confezionati hanno una vita di 2 anni. Perché si mantenga così a lungo, una volta spremuto, il succo viene pastorizzato o trattato ad una temperatura di circa 90 gradi.
Questo processo distrugge i nutrienti e cambia il pH da alcalino a acido. La maggior parte degli antiossidanti sono sensibili al calore e possono essere ridotti del 15% ogni volta che il succo viene scaldato.
Prima di essere venduto al supermercato, il succo può essere scaldato 2 o 3 volte per ottenere il risultato finale. La lunga data di scadenza, inoltre, fa sì che nel tempo i nutrienti vengano gradualmente perduti.
Se guardi gli ingredienti, vedrai che molte aziende produttrici utilizzano concentrati per ridurre i costi. In ogni caso le proprietà alcaline e gli ingredienti naturali subiscono forti cambiamenti. Spesso inoltre vengono aggiunti zuccheri, coloranti e conservanti.
I concentrati spesso sono creati attraverso processi di riscaldamento per rimuovere l’acqua. I valori nutrizionali residui sono minimi.
I succhi confezionati del supermercato inoltre sono impacchettati in bottiglie di plastica o vetro, in lattina, o in cartoni dal reparto frigorifero. Quindi bevendo succhi del supermercato ogni volta avrai un recipiente da buttare e questo è molto nocivo per l'ambiente.
Gli estrattori a freddo, invece, riproducono il nostro processo di masticazione per estrarre vitamine, enzimi e minerali presenti in frutta e verdura. Le fibre solubili vengono conservate, mentre quelle insolubili vengono scartate.
Bere un succo spremuto a freddo è il modo più veloce per nutrire i nostri corpi con la bontà della natura e dare al nostro sistema digestivo un momento di relax. Gli enzimi del succo vengono assorbiti velocemente dal corpo. Dal momento che il processo di estrazione è estremamente delicato, il succo, se correttamente conservato, rimane vivo per circa 48 ore.
Preparare il succo fresco non è mai stato così facile, con il nostro nuovo modello BioChef Atlas Whole Slow Juicer, che puoi vedere in funzione in questo video. Questo innovativo modello ti permette di spremere frutta e verdura intera, risparmiando sul tempo di preparazione e mantenendo il succo vivo grazie alla Tecnologia di Protezione degli Enzimi EPT™ brevettata da BioChef.