I mille usi dell'Essiccatore: Le Tisane di fiori e Frutta

I mille usi dell'Essiccatore: Le Tisane di fiori e Frutta

Le Erbe e i Fiori del nostro giardino o raccolte durante le gite estive in montagna diventano Tisane salutari a costo zero con il tuo Essiccatore per Alimenti

essiccatore arizonaErbe aromatiche, fiori di campo, fiori del giardino, ortiche, rosa, lavanda, gelsomino, miscelati con frutta essiccata: basta spendere in erboristeria! Prepara le tisane in casa, scegli i tuoi fiori e frutti preferiti e crea le tue ricette per stupire la tua famiglia e i tuoi amici! Regala tisane personalizzate secondo i gusti dei tuoi amici più cari e risparmia con un con un Essiccatore per Alimenti!

 

Ecco alcune idee:

Tisana alla Malva

La malva è usata fin dall'antichità per le sue proprietà antinfiammatorie e lenitive. Raccoglila in estate e conservala per tutto l'inverno essiccata in vasetti di vetro. Un paio di cucchiai bastano per un infuso, da lasciar riposare un quarto d'ora prima di berlo. Usalo per il raffreddore o il mal di gola!

 

Tisana ai Frutti di Bosco

Miscela a tuo gusto lamponi, mirtilli, more e ribes. Aggiungi le fragole o mele per un gusto più dolce. I frutti di bosco sono antiossidanti e potenti anti-age. Una tisana di mirtilli rossi, invece, ti aiuta ad alleviare i sintomi della cistite, ma anche a prevenirla.

 

Infuso alla Rosa Rugosa

Originaria dell'Asia la Rosa Rugosa è ormai molto diffusa in Italia. Da secoli è utilizzata nella medicina tradizionale cinese per le sue proprietà benefiche, soprattutto per le donne. Ricca di  vitamina C, fruttosio, acido citrico e carotene, è usata per trattare sindromi premestruali, cicli dolorosi e irregolari.

Tisana alla Menta

La menta è spesso un problema in giardino, perché da una piantina ci ritroviamo ad avere il giardino infestato. Tagliarla per essiccarla è un ottimo modo per evitare di sprecarla. Perfetta per nausea o problemi all'apparato digerente questa tisana allevia anche i sintomi del raffreddamento.